+39 3703552254 natoconlozaino@gmail.com
+39 3703552254 natoconlozaino@gmail.com

Cosa vedere a New York dopo il Covid 19

Viaggiatorə sei in partenza per la città che non dorme mai e stai cercando informazioni su cosa vedere a New York dopo il Covid 19? Bene, ho quello che fa per te: prima però, come di consueto, ho preparato una playlist per farti immergere completamente nell’atmosfera sfavillante di Times Square.

New York è una città che non si ferma mai, neanche in tempo di pandemia: negli ultimi due anni sono cambiati gli assets del mondo e la Grande Mela, come sempre, si è adattata senza indugi alle trasformazioni del nostro tempo. 

Nonostante il Covid 19, New York è riuscita a sfornare una serie di attrazioni nuove di pacca che rientrano di diritto tra “le cose da vedere”.

The Edge

Figo. Non c’è altro modo per definire questo nuovissimo osservatorio inaugurato poche settimane prima della chiusura del mondo: The Edge ad Hudson Yards è l’emblema della riqualificazione urbana. Perché dovresti assolutamente inserire The Edge tra le cose da vedere a New York? Semplicissimo, la piattaforma di osservazione al 100° piano con pavimento in vetro ti permetterà di vivere un’esperienza immersiva senza pari, grazie alla quale potrai sentirti al centro del “cuore del mondo”. Attenzione, però: se soffri di vertigini ti sconsigliamo vivamente questa attività! Non sei andatə a New York per vivere un incubo ma per provare emozioni uniche ed irripetibili!

Quanto costa una visita al The Edge? 

I prezzi del The Edge sono in linea con quelli degli osservatori “classici” di New York: il biglietto base ti costerà 38$ se acquistato online (sito) o 40$ in loco. Ti consiglio senza dubbio la prima soluzione: ottimizzare i tempi è senza dubbio la scelta migliore che tu possa fare a New York, anche in questo periodo di forte incertezza! Non dimenticare che oggi più che mai sarai sottopostə a controlli più impegnativi del solito per via delle misure di contenimento del Covid19.

L’offerta del The Edge, ovviamente, non si limita al solo osservatorio! Se sei temerariə, potrai provare l’esperienza del City Climb: ti sporgerai nel vuoto dalla vetta del grattacielo per 138 croccanti dollari!

Central Park in bici

Non importa cosa accada nel mondo: Central Park è sempre una certezza. Il grande polmone cittadino è di sicuro una delle cose da vedere a New York dopo il Covid 19. Passeggiare per i sentieri alberati e circondati dagli altissimi grattacieli ti farà senz’altro provare quell’esperienza comune a tutti i viaggiatori che almeno una volta nella vita hanno vissuto New York: il deja vu!

Central Park è una delel cose da vedere a New York dopo il Covid 19
Scorcio dall’interno di Central Park – Foto: Nato con lo zaino ©

Questa sensazione non si può descrivere ma ti assicuro che ti ritroverai più volte a pensare “Ehi ma questo posto lo conosco!”.

Per arricchire l’esperienza, ti suggerisco di esplorare Central Park in bici: ti consiglio Liberty Cycles, nei pressi di Columbus Circle. I prezzi sono super onesti (5$ l’ora o 25$ per l’intera giornata) e le bici sono regolarmente controllate dopo ogni noleggio!

Ti lascio di seguito la posizione.

Broadway!

Ok, mettiamo in secondo piano per un momento il budget. Non puoi dire di aver vissuto realmente New York se non hai in programma un musical a Broadway: questa esperienza ti consentirà di godere in toto della grandezza degli spettacoli teatrali americani. Scenografie, coreografie, le canzoni, lo stesso teatro: tutto è magnifico sotto i riflettori dello spettacolo!

Bada bene: non amo particolarmente i musical ma a Broadway vivrai qualcosa di unico che ti proietterà in una dimensione parallela per due o tre ore.

Ti consiglio di prenotare con largo (anche larghissimo) anticipo il tuo posto per The Lion King o Aladdin, due classici Disney che a Broadway sublimano la propria essenza.

C’è un ulteriore motivo per scegliere uno di questi due spettacoli: anche se non mastichi benissimo l’inglese, conoscerai senz’altro la trama della storia e ti ritroverai a cantare ogni singolo brano del musical.

Quanto costa un biglietto per uno spettacolo di Broadway?

Il biglietto di ingresso per uno spettacolo qualunque di Broadway non ti costerà mai meno di 65$: per The Lion King potresti sborsarne anche il doppio ma, fidati, non te ne pentirai!

C’è un modo per risparmiare? Si, ci sarebbe, ma le probabilità che tu riesca a trovare un biglietto scontato per questi shows da Tkts a Times Square sono praticamente nulle. Prenota in anticipo e non pensarci! Ti lancio una sfida: se mi contatti e mi richiedi un itinerario personalizzato per New York ti prometto che riuscirò a garantirti un risparmio netto totale di 100$ a persona per tante altre attrazioni che visiterai durante il tuo prossimo viaggio a New York.

Williamsburg

Chi ha detto che tutto quel che c’è da vedere a New York sia concentrato a Manhattan? Nato con lo zaino ti consente di esplorare le mille sfaccettature della città senza tralasciare neanche un piccolo dettaglio: Williamsburg, ad esempio, è una delle zone più cool di New York negli ultimi tempi. Mercatini dell’usato, street art e parchi con punti panoramici: questo è un esempio di quello che troverai dall’altra parte del East River.

Ti segnalo tra gli altri il Domino Park, il luogo perfetto per godere di un tramonto magico sulla città che non dorme mai. 

Un panorama unico, playground per i più piccoli, prato curato e panchine: la ricetta perfetta per uno dei luoghi più belli della città. Inseriscilo tra le cose da vedere a New York e non te ne pentirai!

Brooklyn

Dirigiti nel cuore di Brooklyn, il distretto più popolato di NYC, con il suo melting pot di culture che lo rendono una sintesi di stile, creatività, anticonformismo e stravaganza.

Questo quartiere profuma di leggenda: qui si adagia l’altra New York, quella meno appariscente, dove i grattacieli lasciano spazio alle tipiche case di mattoncini rossi e scale antincendio a vista.

Sono tantissime le attività da fare a Brooklyn ma per ragioni di tempo te ne suggerisco tre.

Brooklyn Heights Promenade

Impossibile non fare tappa alla Brooklyn Heights Promenade: lungo i suoi 557 metri scorre la vita quotidiana newyorkese avvolta in un turbinio di alberi ed aiuole: in qualunque momento della giornata lo sfondo rimane lo stesso e riesce sempre a togliere il fiato: in lontananza si staglia la Statua della Libertà e l’intero Skyline di Manhattan.

Dumbo

Imperdibile anche Washington Street, a Dumbo. Se NY avesse un profilo Facebook, questa sarebbe la sua immagine di copertina!

Dumbo è una delle cose da vedere a New York. Nella foto il Manhattan Bridge
Uno scorcio di Dumbo a New York – Foto: Nato con lo zaino ©

Lo scatto, utilizzato per la locandina del film di Sergio Leone “C’era una volta in America”, riprende il Manhattan Bridge sullo sfondo e attira ogni giorno decine di turisti intenti ad immortalare questo scorcio.

Ponte di Brooklyn

Il tramonto è il momento perfetto per incamminarsi verso il Ponte di Brooklyn, poco distante.

Percorrerlo a piedi si rivelerà la scelta vincente: la passeggiata richiede circa 30/40 minuti, ma ve ne serviranno altrettanti per tutte le volte che vi fermerete a scattare selfie: garantito!

Da qui si gode di una posizione rialzata e la vista delle luci dei grattacieli di Manhattan è semplicemente indescrivibile!

Vista su Manhattan dal Ponte di Brooklyn
Vista su Lower Manhattan dal Ponte di Brooklyn – Foto: Nato con lo zaino ©

Tutte le attività che ti ho suggerito per Brooklyn sono gratuite e potrai goderne in poco più di mezza giornata: non male, vero?

Questi e tanti, tantissimi altri consigli ti aspettano nell’itinerario di viaggio personalizzato di Nato con lo zaino: richiedilo subito e pianifichiamo insieme tutte le attività che potrai svolgere a New York!

About Me


Benvenut* su Nato con lo zaino, è Nico che ti scrive!
Se sei arrivat* fin qui starai cercando qualche info in più che ti permetta di conoscermi meglio.

Leggi di più

Questo errore è visibile solamente agli amministratori WordPress

Errore: Non è stato trovato alcun feed con l'ID 2 .

Vai alla pagina delle impostazioni del feed di Instagram per creare un feed.

Commenti recenti