Capita spesso di non sapere quanto tempo dedicare a Las Vegas: in tanti la considerano una città di passaggio per raggiungere altri punti apparentemente più interessanti.

Lungo tutta la Strip sarai sommerso da stimoli ed attrazioni e, credici, farai fatica a raggiungere tutte le proposte che la città saprà offrirti. Per comodità ti riporteremo solo tre attività che ci hanno particolarmente colpiti durante la nostra visita a Las Vegas.

Ti riportiamo tre free shows a cui prendere parte: ci ringrazierai.

Le fontane del Bellagio

Le fontane del Bellagio, una delle attrazioni di Las Vegas
Le fontane del Bellagio, Las Vegas – Foto: Nato con lo zaino ©

Ti abbiamo già raccontato del Bellagio, dei costi disumani e dello sfarzo che troverai all’interno. È giunto però il momento di concentrarsi sulle sue Fontane, famose in tutto il mondo.

È difficile immaginare quanto possano essere affascinanti le fontane del Bellagio: bisogna vivere l’esperienza. Ti consigliamo di assistere ad uno degli spettacoli che si tengono ogni 15 minuti dalle 20 alle 24. Ovviamente non dovrai pagare un solo penny per vedere i getti d’acqua che danzano a ritmo di musica.

Tra i brani riprodotti durante lo show (la durata media è di circa cinque minuti!) Your Song di Elton John, Viva Las Vegas nella versione di Elvis Presley e My heart will go on di Celine Dion.

Lo spettacolo non è solo serale: già dalle 15 potrai vedere le fontane in azione!

The Volcano @ Mirage Hotel

buildings near body of water
Vista del Mirage dal Venetian – Photo by David Vives on Pexels.com

Parti dal Bellagio e, proseguendo verso nord, raggiungerai il Mirage Hotel & Casino, altra istituzione di Las Vegas.

Noterai immediatamente il gigantesco vulcano riprodotto a ridosso della Strip. Ovviamente nulla nella città del peccato è inutilizzato: il vulcano, a partire dalle 20:00, erutta ogni ora con effetti di luce e fuoco che ti faranno rimanere a bocca aperta!

Anche in questo caso non dovrai pagare alcun biglietto d’ingresso: è tutto GRATIS!

Fall of Atlantis (La caduta di Atlantide)

Ti abbiamo già detto di quanto amiamo il Caesars Palace? Ok, ora lo amerai anche tu. 

All’interno del palazzo di Cesare potrai assistere allo spettacolo gratuito “La caduta di Atlantide”, una ricostruzione del mito dell’isola di Atlantide. Tutto lo show si basa sull’uso di animatronics (una sorta di manichini meccanici) che rendono questa attività tra le più in voga della città. Lo show va in scena 7/7 ogni ora a partire dalle 11 alle 23.

Las Vegas offre intrattenimento per tutti i gusti (dalle eleganti fontane al kitsch del Vulcano) e per tutte le tasche: ovviamente puoi partecipare ai residency shows, gli spettacoli permanenti, dei vari Hotel pagando cifre variabili. Durante il nostro viaggio a Las Vegas, ad esempio, Gwen Stefani si esibiva al MGM Grand e Lady Gaga al Caesars Palace.

⬇️ Clicca qui per continuare a leggere ⬇️

One Reply to “Guida alle attrazioni di Las Vegas”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *